Bagno di Gong 18 luglio 2020 locandina sito
 
 
Bath of Planetary Gong Sounds and Tibetan Bells

🌅 at sunset
Saturday July 18th 2020 | 7.30 p.m.
conducted by Antonella Notturno Sachjot Kaur Mamaji

at the Baia Natural Park
Agriturismo Fondi di Baia Via Fondi di Baia 3, 80070 Bacoli
 
🎆 A special Planetary Gong Bath where we will transform darkness into light in our whole being, to resonate in the harmonics of unlimited abundance and to realign with the flow of prosperity.
The powerful vibrations of sound will help us to empty ourselves of the stagnant low-frequency energy so as to make room for the incoming abundance.
 
What is a "Bath of Gong"
A Gong Bath is a healthy and beneficial experience in which different re-harmonizing sounds go to restore our natural psychophysical balance, it is a simple method to find harmony and to take care of body, mind and soul that makes us feel good because there is a direct connection between the different parts of the body and some specific sounds.
The term 'bath' is combined with Gong, because its sound is particularly enveloping, full, penetrating, and fills all the space around it, giving a feeling of 'immersion' to the listener.
 
Participants can choose to welcome these sounds by lying comfortably on the floor on a mat, covered with a plaid or if they prefer to sit on a chair or on the floor.
In this meeting will be played Planetary Gongs, Tibetan Bells, Quartz Bells, Theta Ocean Drum, Angelic and Crystal Harps and other ancestral instruments. The Planetary Gongs are tuned with the sounds of the planets of the solar system, so that each one resonates at the frequency of the planet "belonging".
 
We could define the Gong bath, a therapy with sound or a meditation induced by sound or even better as a vibrational sound massage, which tunes our physical body, too often forced and forgotten.
In the state of deep meditative relaxation induced by sound, the vibrations emitted by the instruments played live, massage every single cell of our body and lead us into a dimension of Harmony, Respect, Gratitude and Love.
During the experience with Gong, the sound has such an impact on the body that it releases emotional blockages, reduces muscle tension and stimulates blood circulation.
The result is a reorganization of emotional energy and feelings legal to the body structure.
These sounds will never leave us indifferent because they touch our deepest chords.
 
🔹Deep Relaxation and Inner Serenity, Sensory Journey, Colours, Suggestions, Memories, Emotions... this is only a part of the sensations that can be experienced after a regenerating "Sound Bath".
An extraordinary and enveloping experience, not to be missed. The event is open to everyone, even to those who have no experience of holistic paths.
 
 
It is recommended to wear very comfortable clothes
and bring your personal mat, a cover, mosquito spray, personal sanitizer.
 
EUR 15 per participant
☎️ info: 388 19 74 112 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
BOOKING REQUIRED
 
organized by the Association La Danza delle Farfalle Onlus
 
 

 

 

 

Bagno di Gong al Parco 20 giungo 2020 sito

 

Prenotatevi per un'esperienza straordinaria:

il Bagno di Gong al Parco

https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t62/1.5/16/1f468_200d_1f469_200d_1f467_200d_1f466.png");"I figli dei genitori paganti partecipano GRATUITAMENTE
ht
tps://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tfe/1.5/16/203c.png");">‼️

Bagno di Suoni di Gong Planetari e Campane Tibetane per il Solstizio d'Estate

Sabato 20 Giugno 2020 | ore 19.30
condotto da Antonella Notturno Sachjot Kaur Mamaji

 

presso il Parco Naturale di Baia
Agriturismo Fondi di Baia Via Fondi di Baia 3, 80070 Bacoli
ladanzadellefarfalle.com/contatti

Per celebrare il solstizio d'estate che è l’evento astronomico in cui la Terra riceve la maggiore quantità di luce solare ed Il sole si riflette nel nostro cuore, propongo uno speciale Bagno di Gong Planetari in cui trasformeremo il buio in luce in tutto il nostro essere, per risuonare nelle armoniche della abbondanza illimitata e per riallinearsi con il flusso della prosperità.
Le potenti vibrazioni del suono ci aiuteranno a svuotarci della energia stagnante di bassa frequenza tanto da fare spazio alla abbondanza in arrivo.


Ma cosa è un Bagno di Gong?
Un Bagno di Gong è una esperienza salutare e benefica in cui differenti suoni riarmonizzanti vanno a ristabilire il nostro equilibrio psicofisico naturale, è un metodo semplice per ritrovare l’armonia e per prendersi cura di corpo, mente e anima che ci fa stare bene perché esiste un collegamento diretto fra le differenti parti del corpo e alcuni suoni specifici.
Il termine ‘bagno’ è abbinato al Gong, perché il suo suono è particolarmente avvolgente, pieno, penetrante, e riempie tutto lo spazio che trova intorno, dando appunto una sensazione di ‘immersione’ a chi ascolta.
I partecipanti, possono scegliere di accogliere questi suoni sdraiandosi comodi a terra su un tappetino, coperti con un plaid o se si preferisce seduti su una sedia oppure a terra.
In questo incontro verranno suonati Gong Planetari, Campane Tibetane, Campane di Quarzo, Theta Ocean Drum, Arpe Angeliche e di Cristallo ed altri strumenti ancestrali.
I Gong Planetari sono accordati con i suoni dei pianeti del sistema solare, così che ognuno risuoni alla frequenza del pianeta di “appartenenza”.
Potremmo definire il bagno di Gong, una terapia con il suono oppure una meditazione indotta dal suono o meglio ancora come un massaggio sonoro vibrazionale, che accorda il nostro corpo fisico scordato, troppo spesso costretto e dimenticato.
Nello stato di profondo rilassamento meditativo indotto dal suono, le vibrazioni emesse dagli strumenti suonati dal vivo, massaggiano ogni singola cellula del nostro corpo e ci conducono in una dimensione di Armonia, Rispetto, Gratitudine e Amore.
Durante l’esperienza con il Gong, il suono ha un impatto con il corpo tale da liberare i blocchi emotivi, ridurre le tensioni muscolari e stimolare la circolazione sanguigna.
Il risultato è una riorganizzazione della energia emozionale e dei sentimenti legali alla struttura corporale.
Questi suoni non ci lasceranno mai indifferenti perché toccano le nostre corde più profonde.

La sessione prevede una parte iniziale di introduzione e preparazione, il bagno di gong vero e proprio, e la parte conclusiva con uno spazio aperto alla eventuale condivisione dell'esperienza, il tutto per la durata di un'ora e mezza circa.
Rilassamento Profondo e Serenità Interiore, Viaggio sensoriale, Colori, Suggestioni, Ricordi, Emozioni... questa è solo una parte delle sensazioni che si possono provare dopo un rigenerante "Bagno Sonoro".
Un'esperienza straordinaria e avvolgente, da non perdere, L’evento è aperto a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza di percorsi olistici.


“Sachjot Kaur” è il nome spirituale sanscrito che la fondazione 3HO del maestro indiano Yogi Bhajan ha attribuito ad Antonella Notturno, il suo significato è “Leonessa che vive nella Luce della Verità”, ad esso il Grand Mondial Master Gong Don Conreaux (l’inventore dei Bagni di Gong), ha voluto aggiungere anche il nome: “Mamaji” dea del tempo, del potere e della creatività; signora della fine dei cicli e della trasformazione che lascia andare il vecchio e che porta il nuovo.
Antonella Notturno è Napoletana, classe 1964. È un Avvocato Civilista del Foro di Napoli ma è anche una pittrice, ed appassionata di fotografia e di filosofia orientale.
Nel corso della sua formazione olistica consegue il Master Yoga e Master Reiki.
Studia i mantra ed i suoni sacri delle Campane Tibetane e del Gong, consegue, inoltre, il Master Singing Bowls (così vengono chiamate le campane tibetane in tutto il mondo) prima con il Lama Dam Chhoi e poi con il monaco tibetano laico Thonla Sonam.
Si ispira alla filosofia dei maestri Paramahansa Yogananda, Yogi Bhajan ed Osho.
Approfondisce lo studio del suono e dei suoi effetti sulla mente umana, anche dal punto di vista fisico, psicofisico e pedagogico, conseguendo, altresì, la formazione di Suonoterapista presso il maestro Dario Gasparato in Torino.
Con il prof. Hans Cousto – matematico, fisico e musicista svizzero - ha appreso l’uso dei diapason e delle frequenze planetarie per il riequilibrio della persona.
Si forma, ancora, come International Master Gong con i grandi maestri: Don Conreaux (USA), Aidan McIntyre (UK), e Christof Bernard (IT).
Riceve la iniziazione alla disciplina dei Bagni di Suono, personalmente da Don Conreaux - il maestro americano considerato tra i più famosi Gong Master contemporanei, esperti di Kriya Yoga, formatosi con il pensiero di Paramahansa Yogananda, ed allievo diretto di Yogi Bhajan, (il Guru indiano che ha portato nel mondo occidentale le pratiche meditative del Kundalini Yoga, che per secoli sono state appannaggio segreto dei soli Sikh.)
Da Don Conreaux, ella ha ricevuto il “compito” di conservare e tramandare l’antica conoscenza del “Suono Originario” nella sua integrità e purezza, d formare sempre più operatori del Suono, sempre nel massimo rispetto delle più antiche tradizioni e di diffondere il progetto internazionale dei “Giardini delle Campane di Pace”, che coinvolge numerose città del mondo, affinché sia riconosciuto il potere benefico del suono di gong, conchiglie e campane tibetane, come strumenti in grado di armonizzare anche l’atmosfera degli agglomerati urbani.
È membro del Gong Caravan of Peace (La carovana dei Gong della Pace).
È stata Official Player del World Gong Guinness Record 2018 di Londra (UK).
I molteplici insegnamenti ricevuti la guidano nella “Via del Suono” e nella pratica della Suonoterapia Vibrazionale (uso congiunto del Suono di Gong, Campane Tibetane, Conchiglie, Diapason ed altri strumenti ancestrali con la pratica del Reiki).
Sachjot Kaur Mamaji, è una ricercatrice spirituale libera, esperta del potere terapeutico del suono che utilizza come efficace mezzo di trasformazione personale e di gruppo. Il suo lavoro è basato sulla sua personale ricerca, sull’esperienza terapeutica a livello individuale e di gruppo, sulle conoscenze ancestrali riguardanti il suono, provenienti da diverse culture sia orientali che occidentali e sulle recenti scoperte scientifiche relative agli effetti che le onde sonore producono a livello molecolare.

Si consiglia di indossare abiti molto comodi e portare con sé tappetino personale, una copertina, spray antizanzare, igienizzante personale.
EUR 15 a partecipante. I figli dei genitori paganti partecipano GRATUITAMENTE

info: 388 19 74 112 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

organizzato dall'Associazione La Danza delle Farfalle Onlus

 

Sonnenuntergang Queen-Auguste-Victoria-Park Umkirch